dal 24/06/2015 al 24/06/2015
Vendere i prodotti alimentati in Svizzera. Istruzioni per l'uso
Trentino Sviluppo invita le aziende del settore alimentare ad una giornata di approfondimento sul mercato svizzero organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.
L’appuntamento è il 24 giugno 2015 a partire dalle ore 9.30
presso la sede di Trentino Sviluppo a Rovereto, via F. Zeni 8
Obiettivo della giornata è capire il funzionamento del mercato alimentare svizzero ed avviare per una decina di aziende trentine selezionate un percorso di supporto alla commercializzazione volto a promuovere il prodotto sul mercato e a trovare nuovi partner commerciali.
Il seminario darà una panoramica del mercato alimentare svizzero con l’indicazione dei prodotti più richiesti, dei principali canali di commercializzazione e delle migliori strategie di vendita, con un approfondimento tecnico sui documenti di accompagnamento, le certificazioni necessarie, le procedure doganali e gli aspetti logistici da parte di un importatore di generi alimentari ed un trasportatore svizzeri.
Seguiranno degli incontri di approfondimento individuali, prioritariamente rivolti alle aziende che hanno interesse concreto ad avviare od approfondire progetti commerciali nel mercato. Sono principalmente coinvolte le aziende dei seguenti settori: prodotti lattiero caseari, salumi, prodotti ittici, prodotti della trasformazione della frutta e della verdura, prodotti da forno, dolciari, pasta e bevande non alcoliche.
Con l’occasione Trentino Sviluppo presenterà le prossime attività di internazionalizzazione e sviluppo per il settore alimentare.
La partecipazione è gratuita. Il termine per le iscrizioni è martedì 23 giugno pv.
Per maggiori informazioni contattare l'Area Commercializzazione, Internazionalizzazione e Attrazione (rif. Daniela Pedrotti, tel. 0464/443111).
Iscriviti subito cliccando QUI
Allegati