dal 19/09/2024 al 19/09/2024
Esce al cinema il film “Vermiglio”, Leone d’Argento a Venezia
Il film della regista Maura Delpero, vincitore del Leone d’Argento alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, uscirà al cinema giovedì 19 settembre dopo le due anteprime che nel weekend hanno visto una grande partecipazione di pubblico a Vermiglio e al cinema Vittoria di Trento.
Si tratta di una produzione Cinedora con Rai Cinema, in coproduzione con Charades production e Versus production con il sostegno di Trentino Film Commission. Il film ha inoltre ottenuto la certificazione Green Film, il protocollo ideato e promosso da Trentino Film Commission che incentiva la sostenibilità ambientale nella produzione audiovisiva.
Le riprese in Trentino si sono svolte in Val di Sole a Vermiglio, Carciato (Dimaro – Folgarida), presso la Chiesa di Comasine nel Comune di Peio e al Passo del Tonale. La produzione è stata impegnata sul territorio una trentina di giorni nel 2023, fra le fine di agosto e il mese di settembre, nonché nei primi giorni di dicembre. Nel cast Tommaso Ragno, Sara Serraiocco e la roveretana Martina Scrinzi.
Torna all'elenco
Indietro