dal 22/05/2024 al 22/05/2024
Greentech e meccatronica i focus della tappa trentina dell’Italian Innovation Roadshow
Greentech e meccatronica. Saranno questi i due focus su cui si concentrerà la tappa trentina dell’Italian Innovation Roadshow.
Italian Innovation Roadshow è il programma di
InnovUp, realizzato in collaborazione con
Open Italy – l’iniziativa di co-innovazione di
Elis Innovation Hub – e con
Premio 2031, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’Open Innovation nei territori italiani.
Dopo il primo incontro ospitato dalla Toscana, il Trentino sta organizzando la seconda tappa grazie alla partnership tra
Trentino Sviluppo,
Industrio Ventures e
Fondazione HIT-Hub Innovazione Trentino.
L’appuntamento è per
mercoledì 22 maggio dalle ore 12:00 alle 16:00 circa a Progetto Manifattura, l’hub dell’innovazione green di Trentino Sviluppo a Rovereto.
L’incontro
è aperto a tutte le realtà produttive interessate a conoscere dati, modelli e buone pratiche nel campo dell’innovazione imprenditoriale, in particolare
- startup con innovazioni in sviluppo da far conoscere
- PMI in cerca di partner per sviluppare prodotti
- corporate che devono risolvere problematiche
- consulenti di PMI, startup e corporate
Il programma prevede l’inizio delle procedure di accredito alle 12:00 a cui seguirà alle 12:30 un welcome lunch di networking.
I lavori inizieranno alle 14:00 con un’introduzione sull’open innovation da parte del direttore di InnovUp e i saluti istituzionali degli enti ospitanti.
Seguiranno due tavole rotonde con la partecipazione di importanti centri di innovazione, corporate, startup e investitori. Una sarà a tema greentech con gli interventi di aziende del calibro di Deda Next, Energenius, Melinda e Terna, e l’altra a tema meccatronica, con aziende come U-Hopper e Mach3D.
Per conoscere il programma completo e partecipare gratuitamente all’evento e al lunch di networking, visita la pagina dedicata su Eventbrite: