Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 06/09/2019 al 06/09/2019

Per un Trentino più sicuro: a Rovereto si presentano le nuove carte della pericolosità

La Provincia di Trento ha organizzato per l'inizio di settembre una serie di presentazioni delle nuove carte della pericolosità 2019 che coinvolgeranno anche Rovereto e Trentino Sviluppo. 

Gli incontri, al fine di coprire in modo omogeneo il territorio, si terranno a Malé, a Tione, a Cavalese, a Borgo Valsugana, a Trento e a Rovereto. 

Venerdì 6 settembre alle ore 20.00 - Sede di Trentino Sviluppo 

Per l'appuntamento roveretano la sede dell'incontro di venerdì 6 settembre ore 20.00 sarà l'auditorium sala Piave di Trentino Sviluppo. Durante l'incontro, i tecnici provinciali competenti nelle materie interessate presenteranno le carte accompagnati dagli assessori provinciali Mario Tonina (urbanistica, ambiente e cooperazione) e Giulia Zanotelli (agricoltura, foreste, caccia e pesca). 

Le Carte della Pericolosità

Le carte della pericolosità sono strumenti di pianificazione e prevenzione adottati dalla Giunta provinciale nel mese di luglio 2019. I documenti contengono tutte le informazioni relative a fenomeni idrogeologici, alluvionali e valanghivi o di altra natura e fino al 30 settembre 2019 sono a disposizione dei cittadini per eventuali osservazioni e suggerimenti di modifiche. A tal fine, i documenti sono depositati presso gli uffici provinciali in visione e verranno approvati in via definitiva nell’autunno 2019. 

Per consultare online i documenti è possibile accedere ai portali www.protezionecivile.tn.it e www.urbanistica.provincia.tn.it



Torna all'elenco Indietro