dal 11/06/2019 al 11/06/2019
Crisi d’impresa. Luci e ombre della Riforma fallimentare
In Confindustria Trento si discuterà dei punti di forza e delle criticità dei protagonisti della Riforma nel confronto in programma
martedì 11 giugno dalle ore 14.30 a Palazzo Stella dal titolo “Crisi d’impresa. Luci e ombre della Riforma fallimentare”.
Con la pubblicazione del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019) lo scorso febbraio si è concluso l’iter della c.d. Riforma fallimentare, volta a razionalizzare e ammodernare un quadro normativo disorganico e datato, e ad assicurare un maggiore bilanciamento tra i valori della continuità delle imprese in crisi da un lato, e della tutela dei creditori e degli assetti concorrenziali di mercato dall’altro.
Tra le novità più significative: l’introduzione delle procedure di allerta e composizione assistita della crisi, la valorizzazione del concordato preventivo in chiave di continuità aziendale, la rinnovata liquidazione giudiziale, l’estensione dei casi di nomina obbligatoria degli organi di controllo nelle S.r.l., il coordinamento tra la disciplina fallimentare e quella della contrattualistica pubblica.
Per informazioni e iscrizioni al convegno collegarsi al seguente LINK
Allegati