Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino

Funzionario Amministrativo e Contabile (Hub Innovazione Trentino s.c.a.r. - HIT)

Apertura posizione: 30 marzo 2018
Chiusura candidature: 16 aprile 2018, ore 11:00 (CET)




Articolo 1
(Contesto di riferimento)

HUB INNOVAZIONE TRENTINO S.c.a.r.l. (HIT) intende procedere all’avvio di una procedura di selezione per una posizione professionale che ricopra il ruolo di “Funzionario Amministrativo e Contabile”.
HIT nasce dall’aggregazione in forma di società consortile di quattro partner: Università degli Studi di Trento (www.unitn.it), Fondazione Edmund Mach (www.fmach.it), Fondazione Bruno Kessler (www.fbk.eu) e Trentino Sviluppo (www.trentinosviluppo.it).
La vision che sta alla base dell’iniziativa è favorire la crescita del territorio trentino e delle sue imprese attraverso il driver dell’innovazione.
La mission si articola su tre obiettivi prioritari:
1. catalizzare opportunità di innovazione per le imprese del territorio e per i soci;
2. promuovere e valorizzare i risultati della ricerca trentina al fine di favorire lo sviluppo dell’economia locale;
3. supportare le imprese del territorio nei processi di innovazione e internazionalizzazione in network nazionali ed europei.

Articolo 2
(Ruoli e compiti)

Il/la candidato/a prescelto/a sarà chiamato/a ad operare presso la Direzione di HIT per supportare la gestione amministrativa e contabile quotidiana della Società. Al fine di potenziare le diverse funzioni dell’Amministrazione di HIT, HIT è infatti alla ricerca di un/a esperto/a in organizzazione amministrativa e tenuta della contabilità ordinaria, che funga anche da supporto e raccordo con i responsabili dei servizi fiscali ed al personale.
La persona selezionata sarà chiamata a gestire tutte le registrazioni contabili attive e passive della Società, la tenuta della cassa, la gestione dei pagamenti, della cassa, del libro cespiti e della registrazione di fatture, note di debito e prime note.
La persona selezionata sarà inoltre un punto di raccordo tra il Servizio Amministrazione e le singole unità funzionali di HIT per quanto riguarda la gestione delle pratiche amministrative legate alle diverse commesse in corso ed in programmazione, con particolare riferimento ai progetti europei vinti ed in gestione.
La persona selezionata dovrà infine supportare la definizione e la stesura dei documenti di programmazione contabile della società, quali budget previsionale, bilancio annuale e monitoraggio dei flussi di cassa.

Articolo 3
(Requisiti e criteri per la selezione)

I requisiti professionali richiesti al/alla candidato/a sono elencati di seguito:

CRITERI ESSENZIALI
• Diploma di scuola secondaria di 2º grado;
• almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’ambito amministrativo/contabile maturata in aziende con contabilità privatistica e/o enti pubblici;
• capacità di predisposizione in autonomia di documenti quali budget previsionale, bilancio annuale, cashflow;
• approfondita conoscenza della partita doppia;
• ottima conoscenza del pacchetto office;
• sufficiente conoscenza della lingua inglese (livello A2);

CRITERI PREFERENZIALI
• Laurea Triennale e/o Specialistica in materie attinenti con l’oggetto della selezione;
• precedente esperienza lavorativa nel campo della rendicontazione di progetti;
• precedente esperienza di lavoro in team e flessibilità;
• ulteriori titoli e/o attestati in materie attinenti con l’oggetto della selezione.

Per ricoprire la posizione, sono richieste predisposizione all’ordine, precisione ed affidabilità, oltre a spiccate competenze comunicative, relazionali e negoziali. Inoltre, è necessario dimostrare intraprendenza e pro-attività nella gestione e soluzione di problematiche complesse (problem solving)
Il/la candidato/a deve altresì dimostrare flessibilità, orientamento al risultato, proattività nonché capacità di time management, individuando priorità in termini di importanza e urgenza.

Articolo 4
(Tipologia contrattuale e termini del contratto)

La tipologia contrattuale è di tipo subordinato a tempo determinato, a tempo pieno.
La retribuzione sarà valutata sulla base delle qualifiche e dell’esperienza del/della candidato/a all’interno dei parametri previsti dal Contratto collettivo provinciale di lavoro per il personale delle Fondazioni (Ccpl Fondazioni, L.P. 14/2005 e ss.mm).
Inoltre, a ciascun/a candidato/a selezionato/a verranno garantiti il buono pasto aziendale, telefono e scheda aziendale, parcheggio interno e percorsi formativi.
La sede di lavoro sarà presso gli uffici di HIT, a Trento, Italia.

Articolo 5
(Procedura di selezione)

Alla chiusura dei termini di presentazione delle domande, verrà nominata una Commissione che esaminerà in modo comparato le candidature ricevute sulla base dei requisiti di cui all’Art. 3 e compilerà una lista ristretta di candidati ritenuti idonei per lo svolgimento di un colloquio orale di selezione da svolgersi con la Commissione stessa o con altra Commissione ad hoc. I lavori della Commissione, così come i colloqui di selezione, potranno essere svolti anche da remoto.
Al termine del processo di selezione, la Commissione stilerà una graduatoria finale in base alla quale individuerà al massimo due candidati/e da proporre al Consiglio di Amministrazione ai fini dell’espletamento della procedura di formale assunzione.
Per favorire la trasparenza, il nominativo del/della candidato/a a cui sarà assegnata la posizione verrà pubblicato sul sito di HIT in coda all’annuncio di selezione.

Articolo 6
(Modalità di presentazione della proposta)

Al fine di partecipare alla procedura di selezione per la posizione di “Funzionario Amministrativo e Contabile”, i/le candidati/e dovranno inviare la propria candidatura comprensiva della documentazione richiesta esclusivamente all’indirizzo e-mail job@trentinoinnovation.eu, riportando nell'oggetto della mail la dicitura: “Funzionario Amministrativo e Contabile”.
La presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura vale come esplicita autorizzazione a favore di HIT al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 e ss.mm., finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura stessa nonché, nell’eventualità di costituzione del rapporto di lavoro, per la finalità di gestione del rapporto stesso.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 11:00 (CET) del giorno 16 aprile 2018.
Le candidature ricevute dopo la scadenza sopra specificata NON saranno ritenute ammissibili, anche se la mancata presentazione o il ritardo nella presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura siano dovuti a casi di forza maggiore, eventi non prevedibili o azioni di parti terze.
Ogni candidato/a dovrà inviare i seguenti documenti:
i. Curriculum Vitae, in italiano o in inglese, da cui si evinca chiaramente il percorso formativo e professionale;
ii. Lettera motivazionale.
Per ogni tipologia di problema tecnico nella fase di presentazione della candidatura, si prega di inviare una mail all’indirizzo info@trentinoinnovation.eu

Torna all'elenco Indietro