Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 06/06/2017 al 06/06/2017

Fidelizzare il cliente con il digitale: dall’ingaggio alle relazioni durevoli

Trentino Sviluppo, in collaborazione con Advice Group S.p.A., organizza nell’ambito Innovation Academy l’incontro Fidelizzare il cliente con il digitale: dall’ingaggio alle relazioni durevoli per parlare di fedeltà e misurabilità delle attività promozionali rivolte al consumatore finale e alla propria filiera distributiva. Un meeting per valutare come utilizzare gli strumenti digitali per fidelizzare i propri clienti e incidere sulle vendite, misurando il ritorno sugli investimenti.
L’appuntamento è per martedì 6 giugno, dalle ore 15.00 alle 18.30, presso Progetto Manifattura (piazza Manifattura 1, Rovereto).

Il seminario esplorerà i numeri del mercato della loyalty digitale in Italia e approfondirà le tematiche di Behavioural Marketing. Presentando casi concreti di successo il partecipante capirà quali strumenti utilizzare per coinvolgere i propri clienti e quali meccaniche attivare per fidelizzarli nel tempo. Verrà anche mostrato come le aziende applicano queste strategie all’interno della filiera distributiva coinvolgendo la forza vendita e i distributori, potenziando gli ordini e le vendite.

Formatore è Alessio Di Rini, Sales Manager in Advice Group S.p.A. Esperto in loyalty comportamentale, dal 2006 studia quotidianamente le caratteristiche e l’organizzazione delle filiere commerciali e analizza l’evoluzione degli strumenti e delle meccaniche di fidelizzazione più performanti, grazie ad un dialogo costante con clienti ed esperti di settore.

Programma

15.00 - Registrazione partecipanti.

15.30 – 16.00 Lo scenario
Panoramica sul mercato della loyalty digitale in Italia. Approfondimento relativo al Progress Marketing e alla loyalty comportamentale: misurabilità nelle attività promozionali e creazione di relazioni durevoli con i consumatori.

16.00 – 16.45 Strategie di loyalty digitale nel settore FMCG
Quali sono gli attivatori digitali utili per ingaggiare i consumatori finali? Misurare l’efficacia di una strategia promozionale (ROI) e migliorare le performance di vendita (sell-out).
Focus sulle consumer promotion - case history: Barilla – Mulino Bianco, progetto “Mulino in festa” .

16.45 – 17.00 - Pausa.  

17.00 – 17.45 Strategie di loyalty per incentivare la filiera 
Non solo consumer: il progress marketing per incentivare la filiera distributiva del brand e potenziare le vendite (sell-in).
Focus sui programmi di incentive trade - case history: Sammontana – “Accademia Tre Marie” .

17.45 – Domande & risposte

18.00 – Chiusura dei lavori.

Costi

Il seminario è gratuito.

Iscrizioni entro lunedì 5 giugno alle ore 11.00 al seguente LINK


Torna all'elenco Indietro