dal 04/11/2016 al 04/11/2016
Il ruolo del produttore: il cashflow di un film
Il secondo appuntamento formativo proposto da Trentino Film Commission, previsto per venerdì 4 novembre, è rivolto all’analisi del problema del cashflow, ovvero la liquidità di cassa che permette alle riprese di avvenire senza interruzioni.
Si approfondiranno i principali fondi e finanziamenti, a livello nazionale ed europeo, sia per i progetti di lungometraggio sia per i documentari, e verrà illustrato come essi si possono gestire nell’approntamento di un corretto cashflow.
Questo incontro avrà anche lo scopo di fornire ai produttori degli strumenti per la corretta valutazione dei piani finanziari, nel caso di coproduzioni con partner esteri.
Il seminario, condotto dal produttore cinematografico Simone Bachini (David di Donatello e Nastro d’Argento per L’uomo che verrà nel 2010), si terrà a partire dalle ore 9.30 presso la sede di Trentino Film Commission, in via Zanella 10/2 a Trento.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail con nome, cognome, società di produzione e recapito telefonico a filmcommission@provincia.tn.it
Allegati