Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 26/11/2015 al 26/11/2015

Premio Gaetano Marzotto: Horus Technology tra i finalisti

Si avvicina alla conclusione la quinta edizione del Premio Gaetano Marzotto, la grande competition italiana dedicata al mondo delle startup e dell’innovazione, e tra i cinque finalisti della categoria Premio per l’impresa ci sarà anche Horus Technology a contendersi un riconoscimento di 300 mila euro in denaro e un percorso di affiancamento in Fondazione CUOA del valore di 25 mila euro. La startup trentina ha ideato l’assistente personale indossabile per ciechi e ipovedenti, che si porta sul capo come un microfono ad archetto e tramite un sistema di visione stereoscopico osserva la realtà, la analizza nelle sue tre dimensioni e la descrive all'utente mediante una sintesi vocale a conduzione ossea.

La giuria, selezionata tra le principali personalità nell'ambito dell’innovazione e dell’imprenditoria, sarà chiamata a valutare i progetti e ad individuare tra loro la migliore impresa innovativa capace di generare ricadute positive di rilievo negli ambiti sociali, culturali, territoriali o ambientali. Si troverà a giudicare vari campi nei quali operano i finalisti: biotech, energie rinnovabili, sistemi di monitoraggio del territorio e per l’agroalimentare, sicurezza degli elicotteri, tecnologie per lo sport, servizi per i viaggi, droni.

In occasione della cerimonia di Premiazione finale, che si terrà la sera del 26 novembre 2015 a Milano nella cornice dell’UniCredit Pavilion, il Presidente di Associazione Progetto Marzotto Matteo Marzotto premierà i vincitori nelle varie categorie: Premio per l’impresa, Premio dall’idea all’impresa, Premio Speciale UniCredit Start Lab e i Premi Corporate per un montepremi totale di oltre un milione di euro.
L’alto livello di partecipazione al bando, che anche quest’anno ha visto oltre 800 iscritti, e la qualità dei progetti presentati, testimoniano il fatto che l’Italia è un Paese ricco di talenti e di innovatori determinati a concretizzare le proprie idee e a fare impresa.


Torna all'elenco Indietro