dal 28/05/2015 al 28/05/2015
Principi per una negoziazione efficace
Informatica Trentina, in collaborazione con Trentino Sviluppo, organizza l'incontro "Principi per una negoziazione efficace …” che si terrà giovedì 28 maggio p.v. a partire dalle ore 17.00 nella “Sala dei 90” presso la sede dell’Associazione Artigiani - Via Brennero, 182 Trento.
Le serate culturali "a tema" rappresentano un momento di sensibilizzazione del management delle aziende trentine dell’ICT e non solo. L'evento proposto è stato valutato d'interesse da parte del Tavolo della Collaborazione Territoriale ICT ed è anche un momento di socializzazione e di confronto tra gli stessi partecipanti.
La serata ha l'obiettivo di introdurre nel mondo della negoziazione efficace attraverso gli strumenti della Programmazione Neuro Linguistica.
In un contesto come quello odierno, dove saper prendere le decisioni, sapersi confrontare con gli altri, saper raggiungere accordi di reciproca soddisfazione sono attività delle quali non si può fare a meno e che impegnano ciascuno di noi sia nella vita privata che in quella professionale, diventa sempre più importante prendere consapevolezza della propria capacità comunicativa e affinarla.
Il workshop vuole essere infatti un utile strumento di apprendimento su ciò che contraddistingue la negoziazione di successo evidenziandone le basi e le attitudini più appropriate.
Il focus sarà orientato al come comunicare efficacemente durante le fasi più importanti del processo negoziale e come riuscire a gestire le proprie emozioni in modo funzionale e utile agli obiettivi prestabiliti, mantenendo sempre il rispetto per le parti in causa e svelando le strategie più efficaci e di sicuro successo.
In particolare verranno trattati questi argomenti:
• cos'è la negoziazione;
• fasi del processo negoziale;
• negoziare con metodo;
• pianificazione e svolgimento;
• cenni sulla comunicazione negoziale;
• strumenti di PNL;
• calibrazione;
• rapporto ricalco e guida;
• ascolto attivo;
• convincere, persuadere e negoziare: differenze;
• ruolo delle emozioni nel processo negoziale.
Relatrice della serata sarà la Dott.ssa Rosa Melchiorre, titolare della Rosa Melchiorre Coaching & Consulting.
Professionista esperta di Programmazione Neuro Linguistica, Certificata NLP Master Practitioner e NLP Coach, Specializzazione Internazionale in PNL rilasciata dalla Society of NLP degli USA, direttamente da Richard Bandler, co-fondatore di questa disciplina. Attualmente svolge la sua attività di Mental Coach e Formatore affiancando Aziende, Imprenditori, Dirigenti, Manager e Privati nei momenti di importanti cambiamenti professionali e/o personali.
Si prega di confermare la propria partecipazione all'evento entro mercoledì 27 maggio p.v. ore 16.00 cliccando QUI.