Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino

Banca Ifis e Capi Group: continua l’attività di TS per sostenere il sistema produttivo

27/02/2009 -

(l.m.) Nella seduta odierna il Consiglio di Amministrazione di Trentino Sviluppo ha deliberato nuove iniziative per supportare lo sviluppo delle aziende attive in Trentino. In particolare, siglato l’ampliamento degli spazi a disposizione della società Banca Ifis presso il Polo Tecnologico di Trento e la concessione delle sovvenzioni previste dal Fondo Impianti per il Gruppo Capi.

BANCA IFIS SpA
Il Consiglio di amministrazione di Trentino Sviluppo ha deliberato l’ampliamento degli spazi per la società Banca Ifis SpA all'interno del Polo Tecnologico di Trento. L'impresa - che si occupa di factoring con particolare focus su imprese di media e piccola dimensione - si è vista assegnare così ulteriori 30 metri quadrati rispetto ai 62 già utilizzati, dove la banca continuerà a sviluppare software per uso interno avvalendosi dell’opera di nuovi dipendenti.

CAPI GROUP S.R.L.
Capi Group Srl, azienda di Calliano attiva nel settore meccanico che opera per conto terzi, ha deciso di investire 412.500 di euro in impianti ad alta tecnologia. Il macchinario è stato acquistato, usufruendo del fondo Impianti Tecnologici della Provincia di Trento. Spetta quindi a Trentino Sviluppo, in quanto gestore del Fondo, acquistare i macchinari cedendoli poi con contratto di vendita a rate all’azienda, cui verranno erogati i contributi previsti dalla legge. L’acquisto è funzionale e necessario allo sviluppo competitivo dell’azienda, anche in una situazione prospettica di grande incertezza. Un’opportunità, quest’ultima, colta dal Gruppo Capi per innalzare e migliorare la qualità della produzione attraverso investimenti in alta tecnologia, in un momento di congiuntura economica che impone alle aziende di rafforzarsi e divenire più efficienti.

Torna all'elenco Indietro