Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

SCOPRI IL TUO MERCATO

Lo staff di Trentino Sviluppo offre alle imprese trentine supporto nell’analisi delle opportunità date dai mercati esteri in relazione ai settori strategici dello sviluppo territoriale e anche alle specifiche esigenze delle singole aziende. 

Questa attività è svolta mediante l’utilizzo di specifiche piattaforme di monitoraggio e analisi con cui Trentino Sviluppo ha attivato collaborazioni e mediante una rete di partner internazionali. Permette di compiere analisi di forecast, ricerche di settore, report Paese, audit di orientamento e studi di fattibilità per progetti di sistema. 

ExportPlanning.com (“EP”) è una piattaforma specificatamente pensata per supportare le Piccole e Medie Imprese in un processo strutturato di internazionalizzazione. EP contiene una serie di moduli informatici pensati per specifiche fasi del processo di pianificazione per l'internazionalizzazione.

Euromonitor International è una delle più note piattaforme per le ricerche di mercato. Si occupa di pubblicare report dedicati a specifici ambiti della produzione, tra cui il food, la salute, le tecnologie, la moda, eccetera. Con oltre 50 anni di attività alle spalle, Euromonitor ha costruito un database di informazioni sui mercati a livello internazionale che può offrire spunti strategici per le scelte aziendali. 

La rete di partner e collaborazioni attivate da Trentino Sviluppo comprende, tra gli altri, l’Osservatorio export digitale Mip, Enterprise Europe Network, gli uffici ICE in Italia e all’estero, la Camera di Commercio di Trento e la rete delle Camere di Commercio Italiane all’estero.


INFO E CONTATTI

Iscriviti alla nostra newsletter TS International per restare aggiornato su tutti gli appuntamenti legati al tema internazionalizzazione. 

Per avere maggiori informazioni è possibile contattarci scrivendo a internazionalizzazione@trentinosviluppo.it