Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 02/10/2025 al 05/10/2025

Wired Next Fest Trentino 2025

Torna anche quest’anno il Wired Next Fest Trentino, il più importante festival italiano dedicato all’innovazione che animerà il centro storico di Rovereto da venerdì 3 a domenica 5 ottobre.
La nuova edizione dal titolo “Energie” sarà anticipata da un incontro business giovedì 2 ottobre alle ore 15.00 presso il modulo eventi di Progetto Manifattura: “Fare futuro. Idee per imprese che scelgono di cambiare”, un momento interattivo e ispirazionale per esplorare nuove visioni, alleanze e soluzioni al fine di costruire valore in un tempo che cambia. A seguire, ci sarà una cena di networking nel foyer di Be Factory riservata ad imprese e operatori economici. Sempre giovedì 2 ottobre in Progetto Manifattura è in programma un evento organizzato in collaborazione con Speck&Tech, dalle ore 20.00 alle 22.30, dedicato al tema della transizione energetica.

 Il palinsesto di Wired Next Fest si arricchisce di una nuova location: all'interno di TSpace, oltre alla sala stampa del festival al primo piano, si terranno una serie di talk e workshop nello spazio eventi al piano terra. Tra questi, due sono proposti dall'Area Startup e Innovazione in sinergia con l'Area Marketing e Comunicazione. Inoltre, Trentino Film Commission organizza l’incontro “Boomer si nasce? Come comprendere la Gen Z” insieme a Fondazione Caritro, un confronto diretto tra giovani e adulti per capire cosa significhi essere adolescenti oggi, tra linguaggi digitali, nuove relazioni e trasformazioni culturali. Sarà presente anche ProM Facility per parlare di innovazione democratica, ovvero di come infrastrutture aperte di prototipazione, partenariati pubblico-privati, tracciabilità dei processi e audit indipendenti portano innovazione nelle imprese senza rinunciare a regole chiare.

Gli appuntamenti che vedono il coinvolgimento diretto di Trentino Sviluppo sono consultabili nella news di Trentino Sviluppo 
Il programma completo del Festival è pubblicato sul sito di Wired 


Torna all'elenco Indietro