Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino

Giovedì 10 aprile si aprono gli spazi di Trentino Sviluppo in centro a Rovereto

08/04/2025 - (c.g.) - È fissata alle ore 15.00 di giovedì 10 aprile l’inaugurazione dei nuovi spazi di Trentino Sviluppo in via Scuole 24, nel centro storico di Rovereto. Dopo la ristrutturazione, iniziata un anno fa e conclusa a fine settembre, questo edificio di 250 metri quadrati su due piani è pronto per essere messo a disposizione della città. L’intento è infatti quello di renderlo una struttura polifunzionale, aperta al pubblico, con attrezzature moderne e all’avanguardia per il co-working, per eventi, per il networking ed esposizioni che mettano in luce sia il lato produttivo che quello più creativo del territorio. Una sorta di “vetrina sul sistema dell’innovazione” che a Rovereto trova casa nei due poli tecnologici di Meccatronica e Manifattura. Al centro dell’evento il talk dal titolo “Spazi urbani per l’innovazione: esperienze e valore nel tempo digitale” con Federico Ferrazza, direttore responsabile delle testate Green&Blue e Italian Tech del Gruppo GEDI.

La cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali del dell’assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università e ricerca della Provincia autonoma di Trento, del presidente di Trentino Sviluppo Giuseppe Consoli e della sindaca di Rovereto. Il direttore generale di Trentino Sviluppo, Paolo Pretti, presenterà la struttura, le funzioni e le modalità di fruizione rivolte soprattutto ad associazioni, cittadini, imprenditori e startupper. Andrea Silli, direttore dell’Area Startup, si concentrerà sull’interazione del nuovo spazio con il progetto di rigenerazione urbana della città.
Seguirà il talk “Spazi urbani per l’innovazione: esperienze e valore nel tempo digitale”, in dialogo con Federico Ferrazza, direttore responsabile di “Green&Blue” e “Italian Tech”. Momento di confronto sull’importanza dell’innovazione nel contesto urbano e cittadino, in un viaggio tra passato e futuro nei grandi temi che animano il dibattito pubblico e il mondo della tecnologia.
L’inaugurazione si chiuderà con il taglio del nastro e un momento di networking.

Giornalisti ed operatori della comunicazione sono gentilmente invitati


Torna all'elenco Indietro