Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino

Il Trentino ad Arab Health | Bando di adesione

IL BANDO IN BREVE 

La Provincia autonoma di Trento identifica come prioritario lo sviluppo dell’area Salute, Alimentazione e Stili di Vita, un ambito tematico ampio che abbraccia una condizione unica e irrinunciabile: la salute e il benessere della cittadinanza nelle sue diverse declinazioni. Per questo motivo, Trentino Sviluppo è attiva nella promozione del cluster di imprese "Science4Life" a cui rendere fruibili servizi quali analisi di mercato, approfondimenti di settore, partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali. Il bando “Il Trentino ad Arab Health” si inserisce, nello specifico, tra le iniziative promosse per sostenere la crescita delle aziende trentine del settore “Scienze della Vita”

L’edizione 2025 di Arab Health si svolgerà a Dubai dal 27 al 30 gennaio 2025.  

L’obiettivo del presente bando è quello di coinvolgere le imprese di settore nella fiera "Arab Health" di Dubai, appuntamento rivolto ai professionisti del settore medicale e luogo d’incontro ideale per aziende e organizzazioni di tutto il mondo dove mostrare le ultime innovazioni e progressi nella tecnologia, nelle attrezzature e nei servizi medici. Giunta alla sua cinquantesima edizione, la manifestazione è la porta d'accesso ad un mercato vastissimo e costituisce un’occasione irrinunciabile per sviluppare opportunità di business, partnership commerciali e per confrontarsi con le più aggiornate tematiche del settore. 

Le imprese interessate avranno la possibilità di ottenere visibilità ad Arab Health grazie alla presenza in fiera di Trentino Sviluppo con uno stand istituzionale all’interno dell’ITALIA PAVILION

A QUALI AZIENDE SI RIVOLGE IL BANDO? 

Il progetto è rivolto ad aziende trentine del settore Science4Life appartenenti ai seguenti ambiti: 

  • Medical Device & Instruments
  • Digital Healthcare System
  • Pharma & Biotech
  • Services

CRITERI DI AMMISSIONE 

Le aziende saranno ammesse secondo l’ordine di arrivo delle domande e a seguito della verifica di ammissibilità dei prodotti presentati.

Sono escluse le imprese non in regola con i pagamenti nei confronti di Trentino Sviluppo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE 

La partecipazione alla fiera è prevista in forma istituzionale in uno stand di rappresentanza del territorioSi tratta di un’area espositiva della dimensione di 15 mq per cui, visto lo spazio limitato, potranno solamente essere esposti i prodotti e i cataloghi delle imprese, gestendo una presenza alternata allo stand delle aziende partecipanti a seconda delle esigenze e degli appuntamenti previsti.

Azioni previste 

Le imprese partecipanti come co-espositori potranno beneficiare dei seguenti servizi:

  • essere inseriti nel catalogo ufficiale degli espositori della Fiera Arab Health 
  • avere una vetrina espositiva di rappresentanza per l'esposizione dei prodotti nello stand trentino (come sopra specificato, visto lo spazio limitato, non sarà possibile la presenza continuativa delle imprese presso lo stand, ma potranno essere esposti continuativamente i prodotti e i cataloghi e sarà gestita presenza alternata allo stand a seconda delle esigenze e degli appuntamenti previsti)
  • avere un punto di appoggio presso lo stand trentino per la visita alla fiera e la gestione degli incontri di business organizzati individualmente dall’impresa (visto lo spazio limitato, gli spazi disponibili saranno gestiti a rotazione a seconda degli appuntamenti in programma, cercando di accontentare tutte le richieste)
  • avere la possibilità di partecipare ad un evento di networking dove l’azienda potrà raccontarsi davanti ad un pubblico composto da buyer e distributori operativi nell’area (in merito alle modalità di svolgimento dell’evento maggiori dettagli verranno forniti nelle settimane precedenti la manifestazione)
  • partecipare alla sessione di convegni tematici della fiera 

CRITERI DI AMMISSIONE E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 

L’azienda iscritta si impegna a collaborare alla positiva realizzazione dell’iniziativa mettendo a disposizione, anche a propria cura e spese, documentazione e materiali utili alla realizzazione del progetto e muniti delle eventuali necessarie liberatorie. 

Per maggiori informazioni sui materiali necessari e sulle condizioni di utilizzo, consulta il bando in versione integrale

I costi di partecipazione al progetto ammontano a € 500,00 + iva (totale € 610,00) ad azienda e comprendono le azioni elencate in precedenza. 

Restano a carico delle aziende tutti i costi vivi di viaggio, i costi per la spedizione dei prodotti in fiera e tutti gli altri eventuali costi per le azioni non menzionate nel presente bando.

Attenzione! Al fine di poter offrire un supporto migliore e personalizzato alla crescita aziendale, si propone alle imprese iscritte l’adesione al servizio gratuito di International Assessment, finalizzato a definire in modo congiunto un piano di accompagnamento alle attività di internazionalizzazione. Il servizio è attivabile a questo link: Modulo richiesta International Assessment.

TERMINI E MODALITA’ DI ADESIONE

Le aziende potranno iscriversi al progetto dal giorno di uscita del bando ed entro venerdì 18 ottobre 2024 attraverso la compilazione della domanda di adesione al progetto disponibile al seguente link: ADESIONE ARAB HEALTH

Eventuali domande pervenute oltre la data di scadenza del bando potranno essere accettate, previa positiva valutazione di Trentino Sviluppo, in considerazione dei criteri di ammissione sopra menzionati.

Per confermare l’adesione è richiesto il pagamento della quota di partecipazione al progetto alle seguenti coordinate bancarie: 

Unicredit Spa - IBAN IT 93 C 02008 05364 000030049440
Causale: “0177 – Science4Life, Arab Health – nome azienda”

Le aziende riceveranno regolare fattura a seguito del saldo della quota di partecipazione.

Consulta il bando in versione integrale per tutti i dettagli sui termini di adesione al progetto. 

Rinuncia alla partecipazione

Le aziende che per qualsivoglia motivo rinunceranno alla partecipazione al progetto dopo l’invio della domanda di adesione al progetto sono tenute a comunicarlo in forma scritta tramite pec all’indirizzo  segreteria@pec.trentinosviluppo.it. 

In caso di rinuncia alla partecipazione al progetto arrivata a partire dal 15 novembre 2024, l’importo di partecipazione sarà interamente trattenuto. 

INFO E ALLEGATI 

Tutte le informazioni in dettaglio sull’iniziativa, sui costi e sulle modalità di partecipazione e recesso sono disponibili nel bando in versione integrale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area Crescita Imprese Consolidate di Trentino Sviluppo, referente di progetto: Arla Dell’Agnolo, telefono 0464.443111, e-mail arla.dellagnolo@trentinosviluppo.it

IL TRENTINO AD ARAB HEALTH | BANDO INTEGRALE 

IL TRENTINO AD ARAB HEALT | INFORMATIVA PRIVACY


Torna all'elenco Indietro