dal 14/12/2023 al 15/12/2023
Vis-à-Vis. Matchmaking tra produttori e broadcaster
La città di Trento ospiterà la seconda edizione dell’evento industry “Vis-à-Vis. Matchmaking tra produttori e broadcaster” per favorire la crescita del settore audiovisivo del Nord Est. Nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 dicembre saranno presenti all’evento i rappresentanti dei maggiori broadcaster di documentario italiani per presentare le proprie linee editoriali e per conoscere alcuni progetti delle società di produzione locale.
L’evento è promosso da
Trentino Film Commission, area di Trentino Sviluppo dedicata al settore audiovisivo, e da
Creative Europe Desk Italy MEDIA, in collaborazione con tutte le film commission del Triveneto:
Veneto Film Commission,
IDM Film Commission,
FVG Film Commission,
Fondo audiovisivo FVG.
Tra i broadcaster presenti sono confermati
Rai Documentari,
Rai Cultura,
Sky e
Warner Discovery. La novità di questa edizione sarà la presenza di
La 7 tra le tv e quella di
OBE - Osservatorio Branded Entertainment che offrirà una mentorship consulenziale sul tema Branded Content.
Vis-à-Vis vuole essere un momento privilegiato per produttori e produttrici operanti in Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia
- di contatto diretto con i broadcaster italiani di documentario
- di aggiornamento professionale
- di approfondimento delle richieste del mercato
- di mentorship sul tema Branded Content.
Con il supporto organizzativo di Labmedia, il programma del format sarà molto simile a quello proposto nel 2022, considerato il grande successo riscontrato.
Il programma di Vis-à-Vis
In pieno centro storico e immersi nella magica atmosfera natalizia, i partecipanti potranno partecipare alle diverse situazioni in programma.
Nella prima giornata di
giovedì 14 dicembre, aperta a tutti gli operatori dell’audiovisivo su prenotazione, i broadcaster illustreranno le proprie linee editoriali, le esigenze in termini di generi, temi, formati e alcune case histories virtuose per far comprendere il tipo di prodotto di cui sono alla ricerca.
La seconda giornata,
venerdì 15 dicembre, vedrà tre principali eventi: un intervento del Creative Europe Desk MEDIA sui bandi di sostegno rivolti alle imprese di produzione, un panel dedicato al Branded dal titolo "Opportunità e modalità del Branded Content” e, infine, il concreto momento di incontro tra i broadcaster e i produttori e produttrici in cui si discuteranno vis-à-vis i progetti selezionati e le possibili collaborazioni.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione ai panel è aperta fino ad esaurimento posti (massimo 100) mentre le società di produzione possono candidare al massimo due progetti entro mercoledì 8 novembre.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul sito di Trentino Film Commission.