Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 20/06/2022 al 20/06/2022

Healthcare Innovation Day: roadshow per favorire l’incontro tra realtà israeliane e trentine.

Prenderà il via a Trento lunedì 20 giugno il roadshow in cui una delegazione israeliana presenterà alle varie realtà territoriali le migliori soluzioni per la sanità digitale che Israele ha sviluppato e reso operative per un sistema sanitario che ha dovuto affrontare le nuove emergenze emerse con la pandemia.
L’evento è organizzato dall’Israel Trade Mission to Italy, dall’Israel Export Institute, in collaborazione con Trentino Sviluppo, Fondazione Bruno Kessler, l’Azienda Ospedaliera Integrata di Verona ed Arexpo Mind Milano.

Le tre giornate, la seconda si svolgerà a Verona il giorno a seguire e quella conclusiva è prevista a Milano mercoledì 22 giugno, si articoleranno in due momenti: una prima parte dedicata alle presentazioni istituzionali e alle collaborazioni bilaterali in atto, a cui seguiranno le presentazioni tecnologiche delle società israeliane; la seconda parte della giornata sarà invece riservata agli incontri one-to-one.

L’incontro in programma a Trento si terrà presso la Fondazione Bruno Kessler a Povo. Dopo i saluti istituzionali portati dal presidente Francesco Profumo e da Raffaele Farella, dirigente per l'internazionalizzazione e le relazioni economiche della Provincia autonoma di Trento, interverranno Jonathan Hadar, direttore per gli affari economici e commerciali del Foreign Trade Administration del Ministero dell’Economia di Israele e il direttore generale della Fondazione ENEA Tech e Biomedical Marco Baccanti (in collegamento).
In allegato il programma completo della giornata.

L’evento è gratuito e aperto ai professionisti ed operatori del settore: aziende sanitarie, aziende ospedaliere, medici, manager della sanità e strutture assistenziali, system integrators, distributori di medical device e soluzioni tecnologiche.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area Crescita Imprese Consolidate di Trentino Sviluppo, Project Manager: Arla Dell’Agnolo, tel. 0464.443111, e-mail arla.dellagnolo@trentinosviluppo.it.

Per partecipare compilare il modulo di iscrizione QUI 

Allegato


Torna all'elenco Indietro