dal 09/03/2021 al 09/03/2021
Apre a Trento e Rovereto “Spazio CDP”, il primo punto informativo regionale per imprese e pubbliche amministrazioni
Grazie all’accordo di collaborazione territoriale tra
Cassa Depositi e Prestiti e
Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, è stato realizzato un
punto informativo presso le sedi della Fondazione all’interno del Progetto
“Spazio CDP”. L’accordo si inserisce nell’ambito del progetto di collaborazione tra ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa) e Cassa Depositi e Prestiti e ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza di CDP sul territorio e la cooperazione tra la Cassa e le singole Fondazioni per lo sviluppo di progetti congiunti a beneficio delle comunità locali.
A partire dal mese di marzo nello “Spazio CDP” di Rovereto, così come già succede in quelli di Cagliari e Sassari, è possibile incontrare i referenti CDP che offrono supporto e consulenza a soggetti sia pubblici sia privati relativa ai prodotti ed ai servizi rivolti alle imprese presenti sul nostro territorio.
L’incontro può essere richiesto compilando l’apposito modulo disponibile al seguente link.
Il progetto si inserisce nell’ambito del nuovo approccio di Cassa Depositi e Prestiti focalizzato sullo sviluppo sostenibile dei territori, attraverso un rinnovato sostegno a tutti gli stakeholders e con una particolare attenzione alle imprese di piccola e media dimensione. Questo piano integra il più ampio programma di apertura delle nuove sedi di CDP in Italia, che ha già visto l’avviamento degli uffici di Verona, Genova, Napoli, degli Spazio CDP di Cagliari e Sassari e che proseguirà con le inaugurazioni delle sedi di Torino, Firenze, Palermo e Bari.
Il coinvolgimento della Fondazione nelle iniziative che CDP porta avanti di concerto con le Regioni e le Provincie autonome, consentirà di aumentare la leva finanziaria a supporto della crescita del tessuto economico-sociale.
Per informazioni contattare Fondazione Caritro: tel. 0461 232050.