dal 23/11/2017 al 30/11/2017
Trentino Sviluppo presenta Spin Lab - Sports Accelerator
Il 29 novembre, al Talent Garden di Milano, spazio Greenhouse,
Trentino Sviluppo presenta Spin Lab Italy - Sports Innovation Startup Accelerator. Padrino dell’evento sarà l'oro olimpico Jury Chechi.
Spin Lab è un programma globale di accelerazione che si focalizza sullo sviluppo dell’innovazione
in ambito sportivo. Lanciato da HYPE - Sports Innovation, piattaforma mondiale che connette tra loro gli attori dell’innovazione sportiva, combina i quattro elementi fondanti l’ecosistema dell’innovazione nello sport: università, brand, industria e startup.
Trentino Sviluppo è uno dei 4 partner ospitanti - l’unico europeo - scelti da HYPE per guidare le startup selezionate nel loro percorso di crescita. Per un periodo di 4 mesi, l’hub trentino garantirà ai progetti accolti accesso diretto a tecnologie, formazione specializzata e possibilità di finanziamento, con l’obiettivo di individuare e promuovere le startup sportive più innovative, indirizzandole verso specifiche esigenze di mercato.
Anche
la location scelta per questa presentazione non è casuale. Il Talent Garden è uno spazio co-working altamente innovativo e creativo, nel quale numerose startup ogni giorno lavorano per migliorarsi e all’interno del quale investitori guardano per scovare i talenti del futuro. Ad un progetto avveniristico si addice una cornice altrettanto prestigiosa.
All’evento saranno presenti, oltre a Jury Chechi: il direttore del greentech hub Progetto Manifattura Michele Tosi; il Presidente Commissione sport di UniTn, Paolo Bouquet; rappresentanti istituzionali della Provincia autonoma di Trento; e numerosi imprenditori, investitori e startupper.
La partecipazione è gratuita.