dal 19/03/2015 al 30/04/2015
Sottoscritta la collaborazione fra l'Istituto Pilati di Cles e la HWA srl
Ha lo scopo di favorire l'alternanza scuola-lavoro e promuovere attività formative il nuovo accordo sottoscritto dall'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "Carlo Antonio Pilati" di Cles (TN) e HWA srl, azienda del settore ICT incubata presso il BIC di Trentino Sviluppo a Rovereto impegnata nella progettazione di sistemi e di componenti ad alta tecnologia per l'Internet of Things.
Il documento è stato firmato dalla dirigente prof.ssa Alessandra Pasini e dal presidente del CdA di HWA srl, Massimo Merenda al fine di avviare la partnership che riguarderà attività di formazione. Verranno promossi congiuntamente seminari, corsi, visite e periodi di apprendimento in situazione lavorativa presso la sede trentina della HWA srl a vantaggio degli studenti.
L'accordo con l'Istituto "Pilati" mira a rafforzare la presenza e la conoscenza sul territorio di HWA srl, valorizzando le competenze dei giovani già dai banchi di scuola. Il presidente Merenda garantisce che "La visione innovativa della nostra azienda e l'energia degli studenti rappresentano un mix eccezionale".
La collaborazione appena attivata con HWA, spiega la prof.ssa Pasini, "va a consolidare ulteriormente un modello di scuola innovativa collegata con il sistema produttivo in grado di offrire servizi che possano portare benefici ulteriori tanto ai nostri allievi quanto alle imprese del paese stesso. Gli studenti potranno finalmente esperire che la scuola e l'azienda non sono realtà così distanti; è arrivato il tempo che si faccia azienda a scuola e scuola in azienda".