MAURO CASOTTO PRESIDENTE DEL DISTRETTO DEL PORFIDO E PIETRE TRENTINE
10/04/2014 -
Mauro Casotto è il nuovo presidente del Distretto del Porfido e delle Pietre Trentine. La nomina ieri, giovedì 10 aprile, nella prima seduta del rinnovato Tavolo di coordinamento, la “cabina di regia” dove vengono delineate, di concerto con la Provincia autonoma di Trento, strategie ed azioni di sviluppo e sostegno del settore lapideo trentino. Mauro Casotto, già amministratore unico della Distretto del Porfido e delle Pietre Trentine, società di Trentino Sviluppo che funge da “braccio operativo” del Distretto, succede nell’incarico di presidente a Mariano Gianotti, storica guida del settore.
La figura di Mauro Casotto, direttore della Direzione Sviluppo e Innovazione di Trentino Sviluppo, oltreché amministratore unico della società operativa del Distretto, rappresenta una scelta istituzionale e di raccordo con le strutture provinciali, assieme alla volontà di rafforzare le sinergie tra le diverse filiere e cluster presenti in Trentino.
Nella medesima riunione del Tavolo di coordinamento sono state anche tracciate le linee guida di azione, partendo dagli atti di indirizzo della Giunta provinciale declinati nel Programma di sviluppo del Distretto. Nei prossimi mesi si lavorerà quindi in particolare su promozione internazionale, ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e nuovo design, formazione e certificazione del prodotto.
Alla riunione ha partecipato anche il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento che ha ringraziato gli amministratori uscenti per il lavoro svolto e si è detto in assoluta sintonia con il metodo di lavoro impostato dal nuovo Coordinamento.
Download