dal 11/03/2021 al 11/03/2021
Meccanica italiana in Nord-America: come sono viste le imprese italiane
Come sono viste le imprese tecnologiche italiane in Nord America?
Giovedì 11 marzo, dalle ore 16 alle ore 17 on-line, nel corso del webinar “
La Meccanica italiana in Nord-America: evoluzione della percezione degli operatori locali e barometro investimenti", saranno presentati i risultati delle principali indagini d’opinione compiute da ICE nell’ambito del progetto
Machines Italia. Nello specifico, sarà approfondito il punto di vista dei dirigenti e dei quadri delle imprese nordamericani verso i prodotti e la reputazione delle aziende italiane del settore.
L’incontro è promosso dagli Uffici ICE del Nord America in collaborazione con Federmacchine.
La prima parte sarà dedicata alla presentazione dei risultati dei seguenti studi.
- L'indagine condotta da SME per ICE nell'estate del 2020, su circa 500 aziende nordamericane, che evidenzia una percezione di alta qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
- Un'analisi sulle indagini dal 2004 a oggi, condotta dall'Ufficio di Toronto con la prestigiosa università Ryerson, che oltre all’evoluzione della percezione delle tecnologie industriali italiane delle imprese manifatturiere nordamericane evidenzia i trend relativi agli investimenti in macchinari e tecnologie made in Italy, costituendo un vero e proprio “barometro degli investimenti”.
- La seconda indagine SME-ICE condotta nel mese di ottobre del 2020 incentrata su come le aziende nordamericane siano influenzate dal COVID-19 e come stiano adattando le loro supply chain e le modalità di conduzione degli affari, integrando al contempo nuove tecnologie.
Nella seconda parte del webinar sarà possibile seguire una delle
quattro sessioni parallele di approfondimento. Gli esperti di settore ICE Machines Italia di Chicago, Città del Messico, Houston e Toronto saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti. Interverranno: Giovanni Luca Atena, Direttore, ICE-Agenzia Citta del Messico; Matteo Picariello, Direttore, ICE-Agenzia Toronto; Marco Saladini, Direttore, ICE-Agenzia Chicago; Giuseppe Lesce, Presidente Federmacchine.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione sul portale Machines Italia al seguente LINK.