Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 30/04/2021 al 31/12/2021

Dal trentino agli hub mondiali dell’innovazione: la storia di Brots

La comune passione per la chitarra, una laurea in economia e finanza e tanta voglia di mettersi in gioco. È questo l’identikit di Lorenc Miri, 26 anni, e Alessandro Marin, 27, fondatori di Brots.

La startup, nata nel dicembre 2019 e insediata all’Impact Hub di Trento, ha sviluppato una piattaforma che permette agli artisti emergenti di connettersi in maniera semplice ed efficace con nuovi fan, ma anche con importanti etichette discografiche a caccia di nuovi talenti. La piattaforma si collega inoltre ad una pratica app, già disponibile in 30 Paesi, che permette agli appassionati di musica di incontrare, in pochi clic, altre persone con le stesse affinità musicali e di costruire così, nella propria città o territorio, una community di aficionados dello stesso genere.

Trentino Sviluppo e le iniziative a sostegno di PMI e startup

Per una startup il momento chiave è quello del primo confronto con il mercato e con gli investitori, terreno in cui Brots ha saputo sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Trentino. Grazie alla partecipazione alla prima edizione di Investor Day, l’evento di matching tra investitori e le migliori aziende del territorio in cui Brots è ha raggiungo la finale, la startup ha ampliato il proprio network avviando in tempi rapidi una fruttuosa campagna di equity crowdfunding chiusa con più di 100.000€ di finanziamento.    

Investor Day 2020: rivivi la prima edizione 

Dal Trentino agli hub mondiali dell’innovazione 

Il passaggio da idea di impresa a business non necessita soltanto di capitali ma anche, e soprattutto, di relazioni commerciali e partnership strategiche. Per queste, fondamentali, relazioni Brots ha scelto di guardare anche oltreoceano: la startup è stata infatti selezionata in questi giorni, unica in Europa tra oltre 250 candidate, per accedere allo “Startup Boost” di Vancouver, un programma di accelerazione d’elitè della durata di 6 settimane che si svolge nei principali hub mondiali dell’innovazione, come Los Angeles, Detroit, New York e, appunto, Vancouver.

Guarda il video e scopri di più su Brots e sulle opportunità di crescita offerte dal Trentino 



Torna all'elenco Indietro