dal 15/02/2024 al 15/02/2024
Startup in Trentino: parte il ciclo di incontri Meet & Greet
“Il modo più veloce per cambiare se stessi è frequentare persone che sono già come vorresti essere”.
Reid Hoffman, co-founder di LinkedIn
Era il 5 maggio 2003 quando Reid Hoffman, insieme a 4 soci, lanciava ufficialmente LinkedIn. Obiettivo: fornire un servizio in rete in grado di mettere in contatto professionisti e aziende di tutto il mondo e agevolare la creazione di nuove opportunità di lavoro a livello internazionale. A distanza di vent’anni possiamo dire senza ombra di dubbio che quell’intuizione è stata vincente. Oggi utilizzano LinkedIn 830 milioni persone – 16 milioni in Italia - e oltre 58 milioni di imprese, unite dallo slogan “Relationships matter”. Un concetto molto caro al Trentino che, in tutti i settori e negli ambiti più svariati, ha sempre fatto della creazione di reti uno dei suoi più grandi punti di forza.
È proprio così: in ambito professionale "Le relazioni contano", soprattutto nei primi anni di vita del proprio progetto imprenditoriale, quando le incognite sono tante e il rischio di insuccesso elevato. Per agevolare il contatto tra le nuove idee imprenditoriali e i principali attori dell'innovazione della provincia di Trento, Trentino Sviluppo lancia Meet & Greet, un ciclo di incontri a cadenza mensile dove startup, innovatori e innovatrici del territorio potranno incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e allacciare nuove relazioni. Pitch, location esclusive, ospiti d’eccezione e momenti conviviali saranno gli ingredienti che, di volta in volta, animeranno le serate e stimoleranno la crescita dell’ecosistema trentino delle startup.
Meet & Greet è promosso nell’ambito di Trentino Startup Club, l’iniziativa di Trentino Sviluppo nata per stimolare sul territorio provinciale la nascita e la crescita di startup e imprese dall’alto contenuto innovativo.
Meet & Greet: partecipa al primo appuntamento
Il lancio ufficiale di Meet & Greet è dietro l’angolo.
Il primo appuntamento si terrà GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO DALLE 18.00 ALLE 21.00 A TRENTO PRESSO IL CAFFÈ LETTERARIO LA BOOKIQUE (via Torre d'Augusto 29).
L’evento è gratuito, con iscrizione obbligatoria.
PARTECIPA A MEET & GREET: ISCRIVITI SUBITO!
Meet & Greet: il programma
Ogni evento di Meet & Greet comprende la partecipazione di uno o più esperti del mondo startup e dà la possibilità a 2-3 startup locali di fare il pitch del proprio progetto imprenditoriale.
Il programma completo dell'appuntamento del 15 febbraio, organizzato in collaborazione con Impact Hub Trento, è il seguente:
- Presentazione e lancio di Trentino Startup Club
- Intervento di Gianmarco Carnovale, founder di Scuter, presidente di Roma Startup e board member di Allied for Startups
- Pitch delle startup B2Labtech (sviluppa un sistema di illuminazione umano centrica costruito con materiali fonoassorbenti riciclati e certificati) e Fluid Wire Robotics (produce bracci robotici in grado di operare in ambienti particolarmente ostili e dove l’essere umano non riesce ad arrivare)
- Aperitivo di networking
Scopri di più su Trentino Startup Club
Trentino Startup Club unisce visionari, innovatrici e startupper del Trentino in una community che celebra l’entusiasmo per l’imprenditorialità e supporta il successo di tutti. L’idea alla base del Club è semplice: creare un ambiente stimolante in cui le diverse voci che compongono l’ecosistema delle startup trentine siano libere di incontrarsi e scontrarsi, per stimolare il dibattito e la crescita professionale.
VISITA IL SITO DI TRENTINO STARTUP CLUB