dal 15/02/2017 al 15/02/2017
Nuove imprese trentine, c'è un bando per voi
Una buona idea che lanci una proposta innovativa sul mercato o che reinterpreti attività tradizionali arricchendole di un elemento di novità. C'è tempo fino al 15 di febbraio per partecipare al nuovo Bando per l'imprenditorialità della Provincia autonoma di Trento: 4 milioni di euro alimentati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) destinati al sostegno delle nuove aziende.
Il bando si rivolge alle imprese nate da non oltre 6 mesi dalla data di presentazione della domanda (e comunque non prima del 1° luglio 2016). La spesa massima ammessa è di 80 mila euro e il contributo varierà dal 40 al 50% del totale, per un massimo di 35 mila euro. L'iniziativa si rivolge, nello specifico, alle piccole e medie imprese giovani, cioè di imprenditori under 35 anni, o fondate da donne, senza vincoli d'età. Sarà valutato il carattere innovativo della proposta che potrà riguardare, però, sia le caratteristiche del prodotto che le dinamiche di processo e organizzative. Saranno valorizzate, infine, le iniziative legate ai settori identificati come strategici per lo sviluppo economico del territorio trentino: qualità della vita, energia e ambiente, agrifood e meccatronica.
In base a tutti questi parametri un'apposita commissione stilerà una graduatoria sulla base della quale saranno assegnati i fondi, con un criterio di selezione.
La raccolta delle candidature e l'attività erogativa saranno gestite da Trentino Sviluppo.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 febbraio 2017 attraverso la piattaforma on-line http://agora.trentinosviluppo.it