Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 27/02/2025 al 27/02/2025

Imprenditoria femminile: il Tech Drinks “Female Founders circle” per lasciarsi ispirare

I piani professionali che immaginavano per sé Beatrice Carolina Iaia e Claudine Rollandin sono stati scompaginati da eventi inaspettati che hanno cambiato le loro traiettorie lavorative e di vita, portandole a fondare due aziende tech di successo.
Delle loro storie così affini, del coraggio di cambiare, della determinazione nel seguire percorsi non lineari parleremo insieme a loro durante il Tech Drinks “Female Founders circle”, organizzato da Trentino Sviluppo, in stretta collaborazione con SheTech, nell’ambito del progetto Interreg Italia-Austria VI A MOZART.
Il Tech Drinks “Female Founders circle” si terrà giovedì 27 febbraio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 a Rovereto presso i nuovi spazi di Trentino Sviluppo in via Scuole 24.
L’ingresso è libero su iscrizione.

Tech Drinks “Female Founders circle”


L’evento mira a promuovere l’empowerment femminile e l’imprenditoria tech, creando uno spazio di confronto e networking a cui sono invitate imprenditrici, professioniste, manager e innovatrici che desiderano connettersi, lasciarsi ispirare e crescere insieme.
Con la moderazione di Lucia Toffolon, titolare di Hg blu, saranno ospiti della serata:
  • Beatrice Carolina Iaia, founder di Biotitan Nanotechnology, con la sua visione innovativa di sostenibilità nell’industria dei materiali.
  • Claudine Rollandin, founder e CEO di Promama, che unisce talento e inclusione per creare ambienti lavorativi a misura di genitore.
Stessa età, stessa generazione, stessa spinta coraggiosa verso un futuro ignoto per trasformare la propria attitudine in un percorso di successo.
Dopo l’intervista doppia che le vedrà protagoniste, le due founders saranno disponibili ad una speed mentoring session per scambiare idee direttamente con le partecipanti.
Seguirà un aperitivo di networking.

La serata è organizzata da Trentino Sviluppo, in stretta collaborazione con SheTech, associazione no-profit impegnata a promuovere la parità di genere nel mondo digitale e tecnologico. L’incontro è proposto con gli obiettivi di sostenere l’imprenditoria femminile e la nascita di startup guidate da donne, creare connessioni significative tra imprenditrici, professioniste del tech e stakeholder del territorio, dare visibilità a role model femminili, come Beatrice e Claudine, per ispirare altre donne a intraprendere percorsi di innovazione e leadership.


ISCRIVITI QUI


Il progetto Italia-Austria VI A MOZART


Il progetto Italia-Austria VI A MOZART (acronimo di Maximizing Opportunities for Startups and Investors through Regional Zenith of Innovation) ha preso il via nel marzo 2024 con l’obiettivo di rafforzare gli ecosistemi imprenditoriali innovativi dei territori coinvolti nel progetto (Trentino-Alto Adige, Veneto, Tirolo e Carinzia), massimizzando le opportunità per founder, investitori, mentor, coach, ricercatori, imprenditori ed innovatori.
Attraverso vari format, eventi, programmi di educazione, opportunità di investimento e collaborazione, punta a consolidare la crescita delle startup, a sensibilizzare l'opinione pubblica, a migliorare l'accesso a finanziamenti, a connettere l'ecosistema pubblico e privato a livello internazionale, fornendo input utili a scalare le attività.
Founders Academy, Storming Pizza on Tour, Open Innovation Program e Call for Innovation sono esempi di quanto realizzato con successo finora.
I partner del progetto sono: Trentino Sviluppo, Build!, IDM Alto Adige, Management Center Innsbruck, Maize, NOI Techpark Alto Adige, H-Farm, Industrio Ventures.

Torna all'elenco Indietro