dal 26/11/2024 al 26/11/2024
Workshop “Innovazione in movimento”
Dai nuovi strumenti di analisi dati alla realtà virtuale, le innovazioni tecnologiche stanno ridefinendo il mondo dello sport. Oggi avere adeguate conoscenze e corretti strumenti significa poter ottimizzare gli allenamenti e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, che si tratti di benessere personale, miglioramento della performance sportiva o di nuove applicazioni per gli sport che coinvolgono anche gli animali.
Sono questi i temi che verranno approfonditi nel workshop "Innovazione in movimento: sport, benessere e tecnologie" che si terrà martedì 26 novembre nel modulo B0403 di Progetto Manifattura a Rovereto.
L’apertura della conferenza è in programma alle ore 17.00 e sarà anticipata da una visita ai laboratori Cerism su prenotazione; la chiusura è prevista per le ore 19.30 circa con un momento conviviale di networking. Si tratta di un’occasione per esplorare la relazione tra lo sport e le nuove tecnologie, analizzando anche l’impatto che esse hanno sul benessere di persone e animali, attraverso il dialogo tra diversi attori. Andrea Silli, direttore Startup di Trentino Sviluppo, prenderà parte al confronto all’interno della tavola rotonda moderata dal prof. Paolo Bouquet “Sport animali e innovazione” in programma dalle ore 17.40 alle 18.10.
L’evento è organizzato dalla Provincia autonoma di Trento e Fondazione HIT - Hub Innovazione Trentino, in collaborazione con Trentino Sviluppo e Università di Trento, ed è inserito nel contesto della Strategia di Specializzazione Intelligente 2021-2027 che ha come obiettivo quello di animare un dialogo tra rappresentanti del mondo accademico, sportivo, dell’allenamento, della salute e del benessere.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è richiesta la registrazione a questo LINK
Allegato