dal 05/12/2024 al 05/12/2024
“La sfida del talento” al tavolo tematico S3
Giovedì 5 dicembre tornano i tavoli tematici S3, gli approfondimenti sui temi chiave dello sviluppo economico in Trentino promossi nel quadro della
Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento.
Focus dell’incontro sarà
“La sfida del talento” e fornirà alle imprese l'opportunità di apprendere strategie e strumenti concreti per attrarre e gestire collaboratori di talento, al fine di rafforzare la propria competitività.
L’evento in dettaglio:
Tavolo S3 – La sfida del talento
giovedì 5 dicembre 2024 dalle 9:00 alle 14:30
presso SOI - School of Innovation, Università di Trento
Via Tommaso Gar, 16/2 - Trento
Il programma del tavolo tematico "La sfida del talento"
Nel corso della mattinata, grazie agli interventi di Agenzia del Lavoro e di Trentino Sviluppo, si approfondiranno i principali strumenti e progetti messi a disposizione dalla Provincia per affrontare il talent gap, incluse nuove iniziative di finanziamento e supporto all'assunzione di figure strategiche, come l’Avviso Manager e il progetto Trentino for Talent Hi-Jobs.
Nella seconda parte della mattinata, si esploreranno, e si sperimenteranno in un workshop, gli strumenti e le strategie che ogni azienda può adottare per migliorare il proprio employer branding e per sfruttare le tecnologie avanzate di talent intelligence al fine di attrarre e fidelizzare i migliori talenti.
A seguire, negli spazi dedicati al networking, le aziende presenti potranno confrontarsi, condividere esperienze e sviluppare nuove collaborazioni.
Scarica qui il PROGRAMMA dettagliato dell'evento.
Per partecipare, si prega di confermare la propria presenza tramite il seguente form
PRENOTA IL TUO POSTO
La Strategia “S3”
La Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) individua le aree prioritarie in cui la Provincia autonoma di Trento intende concentrare le politiche di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione in Trentino e investire le risorse disponibili per lo sviluppo del territorio.
Le aree S3 sono:
- Sostenibilità, montagna e risorse energetiche
- ICT e trasformazione digitale
- Industria Intelligente
- Salute, alimentazione e stili di vita