Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 04/08/2022

Vetrina Lavoro. Un nuovo servizio per le imprese che assumono

Dalla sinergia sempre più stretta tra Trentino Sviluppo e Agenzia del Lavoro, è nato un nuovo servizio rivolto alle imprese trentine alla ricerca di personale altamente qualificato sotto il profilo tecnologico.
Si tratta di Vetrina Lavoro Hi-Jobs, uno spazio web che raccoglie le manifestazioni di interesse delle imprese che vogliono assumere determinati profili professionali, fornendo tutte le informazioni utili ai possibili candidati.

Vetrina Lavoro per le imprese

Vetrina Lavoro si rivolge prevalentemente a:
  • aziende già insediate nei poli tecnologici
  • aziende in fase di insediamento in Trentino
  • aziende che a vario titolo hanno usufruito dei servizi di Trentino Sviluppo, tra cui bandi, finanziamenti, percorsi di internazionalizzazione, etc.

Le imprese hanno uno spazio riservato per ogni singola posizione aperta. Qui è descritta la loro attività e sono specificati nel dettaglio il profilo professionale ricercato con le competenze, le esperienze, i titoli richiesti nonché la tipologia di lavoro e le condizioni contrattuali.

Il servizio è particolarmente interessante per le imprese in arrivo che non conoscono ancora il “sistema Trentino” ma hanno necessità di individuare personale da assumere. Vetrina Lavoro diventa quindi trait d’union tra l’attività di Trentino Sviluppo e quella di Agenzia del Lavoro, che è l’ente deputato alla gestione della domanda e offerta di lavoro in Trentino.


Per accedere al servizio ci si può rivolgere al Team di Invest in Trentino al seguente indirizzo e-mail: info@investintrentino.it.

Vetrina Lavoro per i lavoratori

L’obiettivo di Vetrina Lavoro è quello di individuare talenti per far crescere le aziende del territorio trentino.
Le posizioni di lavoro pubblicate presentano tutte un alto contenuto tecnologico e possono arrivare a richiedere sofisticate competenze in ambito di Ricerca & Sviluppo. Solo a titolo di esempio, si tratta di figure come ingegneri, informatici, sviluppatori, periti, tecnici della meccatronica o della robotica.

Su Vetrina Lavoro l’interessato trova tutte le informazioni per comprendere se possiede le caratteristiche del ruolo ricercato. In questo caso, proseguendo nella navigazione, si viene traghettati sul portale Trentino Lavoro di Agenzia del Lavoro per completare la candidatura.

Vetrina Lavoro è dunque aggiornato costantemente in base alle nuove richieste in arrivo dalle imprese.


Scopri Vetrina Lavoro


Torna all'elenco Indietro