Lead generation per Organic Trentino
Nell’ambito delle azioni per la promozione e valorizzazione del comparto biologico trentino all’estero, Trentino Sviluppo propone un progetto di lead generation in
Danimarca,
Germania e
Svizzera che prevede delle
sessioni di approfondimento sui mercati e azioni di promozione del sistema biologico trentino rivolte ad operatori esteri del settore con un duplice obiettivo:
- informare le aziende trentine sull’andamento e sulle opportunità del mercato biologico;
- promuovere il sistema biologico trentino all’estero e favorire momenti di incontro con operatori commerciali esteri del settore.
Destinatari
Il progetto è rivolto prioritariamente ad
imprese biologiche trentine del settore della trasformazione alimentare con sede legale e/o operativa in provincia di Trento, aventi i codici attività ammessi dai criteri generali della LP 6/99 in merito agli aiuti alla commercializzazione delle imprese trentine. Saranno ammesse in numero minoritario anche aziende appartenenti al comparto agricolo, previa positiva valutazione di Trentino Sviluppo in accordo con la Provincia autonoma di Trento.
Criteri di ammissione
Il progetto sarà attivato con un numero minimo di 8 imprese partecipanti, fino ad un massimo di 12.
Se il numero di richieste supererà i posti disponibili, le aziende saranno selezionate, ad insindacabile giudizio di Trentino Sviluppo, secondo i criteri esplicitati nel bando.
Formazione e incontro con operatori esteri: le attività previste dal bando
Il progetto è suddiviso in 2 fasi:
1. Organizzazione di incontri informativi online di presentazione dell’andamento e approfondimento delle opportunità e criticità del sistema biologico in alcuni tra i principali Paesi europei con suggerimenti relativi alle migliori strategie di approccio commerciale.
Gli incontri si svolgeranno online e in lingua italiana su piattaforma di Trentino Sviluppo. La durata prevista è di circa un’ora e mezza con un’ora dedicata alla trattazione dell’argomento e 30 minuti riservati alle domande specifiche dei partecipanti
2. Promozione del sistema biologico trentino e delle aziende partecipanti a operatori commerciali del settore e organizzazione di incontri conoscitivi online che hanno l’obiettivo di presentare l’offerta trentina e proporre un incontro di approfondimento successivo in azienda oppure, per le aziende che parteciperanno, durante la fiera Biofach.
Gli incontri conoscitivi con gli operatori del biologico dei vari Paesi si svolgeranno in inglese oppure nella lingua del Paese estero. È previsto il coinvolgimento di 3 operatori commerciali qualificati per ogni Paese estero individuato a cui saranno presentati i profili delle aziende trentine candidate.
Questo il calendario delle attività:
Svizzera
20 gennaio 2022 ore 10:30-12:00 - presentazione del mercato propedeutico agli incontri
1-3 febbraio 2022 - incontri online con gli operatori commerciali svizzeri su appuntamento
Danimarca
3 marzo 2022 ore 10:30-12:00 - presentazione del mercato propedeutico agli incontri
15-17 marzo 2022 - incontri online con gli operatori commerciali danesi su appuntamento
Germania
24 marzo 2022 ore 10:30-12:00 - presentazione del mercato propedeutico agli incontri
5-7 aprile 2022 - incontri online con gli operatori commerciali tedeschi su appuntamento
Come partecipare
Le aziende interessate a partecipare possono iscriversi compilando il form di adesione sulla piattaforma Agorà entro venerdì 17 dicembre 2021.
La quota di partecipazione al progetto è di:
- € 250,00 + IVA per ciascun mercato estero scelto
- € 750,00 + IVA per tutti i Paesi.
LEAD GENERATION PER #ORGANICTRENTINO: ISCRIVITI AL BANDO
Scarica il bando in versione integrale
Tutte le informazioni dettagliate sul progetto e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nel bando “Lead generation per #OrganicTrentino” in versione integrale.
- Lead generation per #OrganicTrentino | il bando