Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 08/06/2021 al 08/06/2021

Cresce l’interesse per l’Export Flying Desk Trentino in collaborazione con ICE

Nato sulla scorta dell’esperienza avviata con Agenzia ICE l’anno scorso, in base ad una collaborazione consolidata e con lo scopo di sostenere e supportare le aziende trentine anche durante la pandemia, l’Export Flying Desk Trentino in modalità online continua la propria attività anche nel 2021 con un crescente interesse da parte delle imprese.

I numeri dei primi cinque mesi del 2021 parlano infatti di 22 incontri con aziende trentine provenienti dai settori agroalimentare, arredamento, lavorazioni metalliche, edilizia, informatica e meccatronica.

Gli incontri hanno consentito alle aziende di iniziare un percorso di internazionalizzazione, attraverso la mediazione di Trentino Sviluppo, con gli uffici di ICE Agenzia presenti in tutto il mondo.

Ricordiamo che L’Export Flying Desk Trentino è a disposizione delle imprese che operano sui mercati esteri o che intendono affacciarvisi e che necessitano di definire bene la strategia e pianificare le azioni necessarie per intraprendere con successo la via dei mercati internazionali.

Il desk sarà aperto ogni martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 previa prenotazione. 

Gli appuntamenti, attualmente in modalità online, con il miglioramento della situazione pandemica potranno probabilmente tornare a svolgersi in presenza nella sede di Trentino Sviluppo. Su questo vi daremo presto maggiori informazioni.

Modalità di prenotazione

Per prenotare un appuntamento con Trentino Sviluppo e Simest è necessario compilare questo FORM.

Per prenotare un colloquio on line con funzionari ICE dell'Export Flying Desk compilare questo FORM.

Informazioni

Per informazioni e prenotare un appuntamento in presenza con il funzionario di Trentino Sviluppo scrivere una mail a: gregorio.tomasi@trentinosviluppo.it.


Torna all'elenco Indietro