Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Giovedì 25 febbraio doppio appuntamento in streaming con Trentino Startup Valley

23/02/2021 - 8 startup finaliste, 2 round di presentazione e un premio complessivo di 45 mila euro destinato alle migliori proposte. Sono questi i numeri del secondo evento online di Trentino Startup Valley, in programma giovedì 25 febbraio. Si comincerà alle ore 17 con il Demo Day, ovvero con la presentazione delle quattro migliori idee di nuova impresa tecnologica che, nell’autunno 2020, si sono iscritte alla seconda call del percorso di accompagnamento congiunto di Trentino Sviluppo e HIT - Hub Innovazione Trentino. Seguirà il Validation Day, cioè l’incontro con i potenziali investitori delle quattro startup più mature che hanno aderito al programma a fine 2019 e, dopo un anno di formazione e tutoraggio, sono ormai pronte a presentare i loro prodotti al mercato. Interverranno Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento e il business angel Francesco Mantegazzini, presidente di giuria.

Dalla lampada da lettura per ipovedenti ai “nidi” hi-tech amici del turismo Covid-free, passando per i sensori che aiutano gli agricoltori a risparmiare acqua e fitofarmaci e per l’intelligenza artificiale al servizio delle biopsie liquide per scoprire i tumori, sono 8 le idee d’impresa innovative che giovedì 25 febbraio a partire dalle ore 17 si daranno appuntamento sul palco virtuale di Trentino Startup Valley.
La competizione si dividerà in due round: il “Demo Day” per le startup nate nel corso del 2020 e il “Validation Day” per quelle più mature, costituite durante la prima call del programma di accompagnamento di Trentino Sviluppo e HIT - Hub Innovazione Trentino e ormai pronte a lanciare il proprio prodotti o servizi sul mercato.
A valutare il loro modello di business, l’originalità e le prospettive future una giuria di esperti, guidata dal business angel Francesco Mantegazzini. Le proposte più meritevoli del “Demo Day” verranno premiate con dei gettoni spendibili in consulenze del valore complessivo di 10 mila euro. Alle migliori idee presentate al “Validation Day” andranno invece voucher da spendere per l’avviamento e lo sviluppo dell’attività d’impresa per un valore complessivo di 35 mila euro.
Info e iscrizioni al doppio appuntamento di giovedì 25 febbraio sul sito: www.trentinostartupvalley.it


Torna all'elenco Indietro