Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 08/01/2021 al 08/01/2021

Bando Montagna, un webinar per scoprire come partecipare

A quali aziende si rivolge il Bando Montagna? Come posso ottenere un finanziamento? Cosa significa che verranno accolte le domande di finanziamento dei “progetti di qualità e innovativi”?   

Per rispondere a queste e altre domande, Trentino Sviluppo ha organizzato un webinar informativo sul Bando Montagna venerdì 8 gennaio 2021. Durante la sessione introduttiva, seguita da più di 500 persone, sono state presentate le principali tipologie di contributo, con spazio per le domande specifiche degli utenti. 

Per tutti gli imprenditori interessati a partecipare e desiderosi di maggiori informazioni, ecco il video integrale del webinar con tante informazioni e risposte specifiche fornite dagli esperti di Trentino Sviluppo e della Provincia autonoma di Trento. 

Ecco le slide presentate durante il webinar:

SLIDE BANDO MONTAGNA.

Abbiamo raccolto i tanti quesiti pervenuti in chat in un documento Q&A per fornire ulteriori chiarimenti:

Q&A BANDO MONTAGNA

Il Bando Montagna in breve

Interventi a favore delle piccole e medie imprese per progetti di sviluppo imprenditoriale in aree montane: è questo il titolo integrale dell’Avviso n. 3/2020 con cui la Provincia autonoma di Trento interviene a sostegno della ripresa economica e dello sviluppo produttivo delle aree montane e periferiche del Trentino, duramente colpite delle misure di contenimento della pandemia. 

All’iniziativa possono aderire le imprese che operano nei comuni trentini al di sopra dei 400 metri di altitudine e con una popolazione non superiore ai 7 mila abitanti. L’avviso coniuga due diverse modalità di intervento e cioè la concessione di contributi alle aziende che effettuino investimenti o acquisiscano servizi di consulenza nell’ambito di progetti di crescita e di innovazione e la partecipazione di Trentino Sviluppo nel capitale dell’impresa richiedente con la logica dell’investitore privato. In entrambi i casi lo stanziamento pubblico potrà arrivare fino a un massimo di 200 mila euro per ciascuna impresa selezionata. 

Il Bando Montagna è gestito da Trentino Sviluppo: sul sito www.trentinosviluppo.it, sezione BANDI e APPALTI, sono a disposizione documenti e informazioni sulla procedura di invio delle candidature mentre nella sezione NEWS il bando è approfondito in dettaglio. Il bando, inoltre, è una delle iniziative al centro della campagna #RipartiTrentino della Provincia autonoma di Trento e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul portale ripartitrentino.provincia.tn.it


Torna all'elenco Indietro