Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 28/10/2020 al 30/11/2021

Bando manager: investire nel capitale umano delle imprese per tornare a crescere

Cogliere in questo delicato momento un’opportunità per superare la crisi e ricominciare a crescere, digitalizzando la propria impresa e proiettandola verso i mercati internazionali.

La Provincia autonoma di Trento promuove, insieme a Trentino Sviluppo, il nuovo bando “Interventi a sostegno dell’assunzione di manager aziendali specializzati in ambito innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid19 e per la promozione della competitività del sistema Trentino”.

L’iniziativa, approvata oggi dalla Giunta provinciale, è rivolta alle piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Trento e riguarderà la copertura delle spese per l’assunzione di manager con esperienza almeno quinquennale nell’ambito del progetto presentato.

Il contributo concesso sarà pari al 50% della spesa ammissibile sostenuta nell’anno di riferimento e per non più di due anni consecutivi, per un minimo di almeno 10 mila euro e un massimo di 50 mila euro (25 mila euro l’anno). Può essere di 60 mila euro (30 mila euro l’anno) se il manager è impiegato nell’ambito “Innovazione” e proviene da ruoli in un centro di ricerca pubblico trentino (Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Mach).

Il bando aprirà ufficialmente giovedì 29 ottobre 2020 e resterà aperto per un anno con modalità “a sportello”: le domande saranno quindi accolte fino a esaurimento fondi. La misura è per ora finanziata con 500 mila euro ma la Provincia potrà valutare di incrementare le risorse disponibili nel corso del 2021 in base alla risposta delle imprese.

Qui il testo completo del BANDO

Ulteriori informazioni sul sito #Ripartitrentino.

Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 30 novembre 2021 attraverso la piattaforma on-line agora.trentinosviluppo.it (a partire dal 29 ottobre).


Torna all'elenco Indietro