Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 31/08/2020 al 31/08/2020

Conciliazione vita – lavoro: bando per le imprese.

All’interno del Progetto europeo “Master parenting in work and life” (MASP), co-finanziato dalla Commisione Europea, si colloca l’Avviso pubblico dell’Agenzia del Lavoro rivolto alle imprese private che hanno piacere di partecipare ad un percorso gratuito a distanza sui temi della conciliazione vita – lavoro. La proposta ha l’obiettivo di favorire l’aumento della produttività aziendale, la crescita professionale e il benessere dei dipendenti tramite una più equa condivisione delle responsabilità familiari tra uomini e donne e favorendo l’occupazione femminile. 

Le aziende che sceglieranno di partecipare potranno beneficiare di un servizio di consulenza da remoto offerto da consulenti certificati Family Audit per individuare e attivare azioni di miglioramento, partecipare a webinar on-line tenuti da esperti in conciliazione vita – lavoro, benessere organizzativo e valorizzazione femminile, oltre a prendere parte ad eventi pubblici sui temi del Progetto MASP.

Le imprese potranno verificare i propri requisiti e inviare la candidatura entro lunedì 31 agosto p.v. seguendo le indicazioni fornite nell’Avviso pubblico disponibile sul sito dell’Agenzia del Lavoro. Le dodici imprese selezionate non dovranno sostenere alcun costo. Fra i vantaggi che deriveranno dalla loro partecipazione ci sono la possibilità di creare reti aziendali per la condivisione di servizi, il contenimento del costo del lavoro e una migliore reputazione aziendale.

Per informazioni:
visitare la sezione dedicata sul sito dell’Agenzia del Lavoro oppure inviare una e-mail all’indirizzo occupazionefemminile.adl@provincia.tn.it

Allegati


Torna all'elenco Indietro