Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Il biotech trentino si mostra alla BioInternational Convention

Continua l’impegno di Trentino Sviluppo e HIT-Hub Innovazione Trentino nella promozione internazionale delle imprese del biotech. A seguito dell’esperienza maturata con la partecipazione alla Biokorea, nel mese di giugno è stata promossa l’adesione ad uno degli appuntamenti più importanti del panorama mondiale dedicato alle biotecnologie, l’edizione 2020 della Bio International Convention, diventata anch’essa evento digitale in conseguenza alla diffusione del COVID19. L’appuntamento svolto negli anni precedenti, in modalità itinerante tra la California e il Massachussets, è stato trasformato in un happening totalmente on line ambientato nella sede designata per l’edizione 2020, San Diego.
Aeva Biotech, Immagina Biotechnology e il Dipartimento di Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata – CIBIO dell’Università di Trento, insieme HIT-Hub Innovazione Trentino, ad hanno avuto l’opportunità entrare in contatto con possibili clienti e investitori attraverso la piattaforma dedicata One to One Partnering. L’organizzazione ha fornito agli iscritti ai B2B ad una ricca lista di contatti di settore nell’ottica che vengano instaurate collaborazioni e confronti su esperienze e know how.
La Convention ha offerto ai delegati delle aziende l’opportunità di partecipare ad un largo numero di seminari in cui si sono succeduti interventi di esperti del settore. Ricordiamo ad esempio, quello dell’immunologo americano Anthony Fauci, una delle massime autorità sulle malattie infettive, consulente della Casa Bianca in materia sanitaria fin dalla presidenza Regan.

Torna all'elenco Indietro