Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 09/06/2020 al 09/06/2020

Come funziona il nuovo "Voucher 3I – Investire In Innovazione"?

A partire da lunedì 15 giugno 2020 si potranno presentare le domande per richiedere il “Voucher 3I – Investire In Innovazione”. Questa nuova misura agevolativa, prevista dal Decreto Crescita con uno stanziamento di 19,5 milioni di euro per il triennio 2019-2021, è destinata a startup innovative e società di capitali, costituite anche in forma cooperativa, le cui azioni o quote rappresentative del capitale sociale non siano quotate su un mercato regolamentato o su un sistema multilaterale di negoziazione. Il voucher è un incentivo a sportello e per potervi accedere, i servizi di consulenza dovranno essere forniti da consulenti in proprietà industriale o avvocati, iscritti in appositi elenchi predisposti rispettivamente dall’Ordine dei consulenti in proprietà industriale e dal Consiglio nazionale forense.

Per capire come richiederlo e utilizzarlo, il Club Trentino delle Startup propone un webinar gratuito martedì 9 giugno dalle ore 11 alle 12 con gli esperti di Bugnion spa. 

BUGNION SPA

Bugnion è fra i leader italiani ed europei nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale. Partner di Trentino Sviluppo offre alle aziende insediate nei BIC un servizio di primo orientamento in materia di proprietà industriale e la successiva assistenza per il deposito e la gestione delle varie provative (brevetti, marchi, design) nonché un supporto a livello di contrattualistica, licensing, valutazioni di tecnologia ed analisi di competitive intelligence tecnologica.

Il voucher è una misura gestita da: 

Leggi la scheda informativa completa 

Per iscriverti al webinar scrivi a: startupclub@trentinosviluppo.it 


Club Trentino delle Startup

Il Club Trentino delle Startup è un luogo di incontro unico che connette imprenditori, acceleratori ed investitori per favorire la nascita e lo sviluppo delle startup in Trentino attraverso opportunità di formazione, finanza e networking. All’iniziativa possono aderire società iscritte al registro delle startup innovative e società a contenuto innovativo costituite massimo 5 anni fa, progetti imprenditoriali di innovazione, incubatori e acceleratori d’impresa. L’adesione al Club è gratuita.

Tutte le info su https://www.investintrentino.it/Startup-Club-Trentino

startupclub@trentinosviluppo.it 

Andrea Cuoghi (Trentino Sviluppo) +39 338 726 5586 


L'iniziativa è finanziata dal Fondo europeo di Sviluppo regionale Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 nell'ambito del progetto Startup.Euregio


TI SEI PERSO IL WEBINAR? GUARDALO SU YOUTUBE!

Torna all'elenco Indietro