dal 04/05/2020 al 30/09/2020
#Ripartitrentino. Focus mercati esteri
In questo momento di emergenza nazionale Trentino Sviluppo rimane attiva ed è a disposizione di tutte le aziende anche come centro di informazione su tutte le novità a sostegno dell’impresa.
In questa pagina sono raccolte e presentate le principali e più concrete misure a sostegno delle realtà produttive, con un focus sulle iniziative volte a rafforzare o favorire le attività di internazionalizzazione.
INFORMAZIONI PER LE IMPRESE
Desk Brexit di Agenzia ICE
Tutte le informazioni per chi opera sui mercati esteri alla luce della Brexit: INFO.
Comunicare la causa di forza maggiore alle controparti straniere
Le aziende trentine hanno la possibilità di documentare alle controparti straniere la causa di forza maggiore per far fronte all’inadempimento relativo ai contratti di fornitura in essere a causa del Covid.
Per maggiori informazioni leggi la
news sul sito della Camera di Commercio di Trento
Esportazione di alimenti dall'Italia verso Paesi terzi
L’esportazione di alimenti dall’Italia verso i Paesi terzi può proseguire senza alcun pericolo. Qualsiasi misura restrittiva al commercio di alimenti posta in essere da Paesi Terzi è ingiustificata e sproporzionata. Così chiarisce in una nota il Ministero della Salute
Per maggiori informazioni consulta la
nota il Ministero della Salute.
Export Flying Desk di ICE
È attivo presso Trentino Sviluppo l’Export Flying Desk di ICE. Gli incontri si svolgono da remoto, è possibile parlare con esperti di mercato, conoscere le iniziative che verranno attivate sui mercati esteri e confrontarsi con i project manager di Trentino Sviluppo.
Per maggiori informazioni leggi la NEWS TS
link