Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Ieri a Trento la “clinica delle startup” di Trentino Sviluppo

23/11/2019 - Nella serata di ieri, venerdì 22 novembre, è andata in scena a Trento la “Business clinic” di Trentino Sviluppo. Durante la serata 13 esperti si sono confrontati con i neoimprenditori membri del Club Trentino delle Startup in oltre 80 brevi consulenze individuali gratuite in materia di sviluppo d’impresa, finanza, marketing e tutela della proprietà intellettuale. L’evento è stato organizzato dal Club Trentino delle Startup, un network promosso da Trentino Sviluppo nell’ambito del progetto Interreg Startup.Euregio.

Dopo il successo della “Notte dei fallimenti” dello scorso luglio, il Club Trentino delle Startup è tornato in azione e questa volta ha attrezzato una vera e propria clinica per startup.
Oltre 80 gli incontri individuali gratuiti che si sono svolti ieri a Trento tra una trentina di neoimprenditori iscritti al network e 13 esperti di sviluppo d’impresa.
Tra le materie trattate durante questi speed date ci sono: tutela della proprietà intellettuale, marketing, europrogettazione, stesura dei patti parasociali, innovazione aperta, arte di parlare in pubblico e accesso al mondo del credito e della finanza. La serata si è conclusa con lo speech motivazionale di Loris Lanzellotti, cofondatore di Boost Heroes, che ha raccomandato agli startupper di “cercare sempre un cofounder di cui fidarsi perché il successo non si costruisce da soli” e soprattutto di “non fare mai ai potenziali investitori promesse che poi non si possono mantenere, per non minare la propria credibilità”.
Il Club Trentino delle Startup club è un luogo di incontro unico che connette imprenditori, acceleratori ed investitori per favorire la nascita e lo sviluppo delle startup in Trentino attraverso opportunità di formazione, finanza e networking. All’iniziativa possono aderire società iscritte al registro delle startup innovative e società a contenuto innovativo costituite massimo 5 anni fa, progetti imprenditoriali di innovazione, incubatori e acceleratori d’impresa. L’adesione è gratuita. Info e iscrizioni su www.trentinosviluppo.it

Immagini ed interviste a cura dell’Ufficio stampa


Torna all'elenco Indietro