Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Per un giorno verrà allestito a Trento “l’ospedale per startup”

21/11/2019 - Una vera e propria “Sala triage” per startup. Sarà allestita domani, venerdì 22 novembre, tra le ore 17 e le 20 presso gli spazi di Impact Hub di Trento. Al posto di dottori ed infermieri ci saranno 13 esperti pronti a confrontarsi con 60 neoimprenditori iscritti all’iniziativa in una serie di brevi consulenze individuali gratuite in materia di sviluppo d’impresa, finanza, marketing e tutela della proprietà intellettuale. L’evento è organizzato dal Club Trentino delle Startup, un network promosso da Trentino Sviluppo nell’ambito del progetto Interreg Startup.Euregio.

Dopo il successo della “Notte dei fallimenti” dello scorso luglio, il Club Trentino delle Startup torna in azione e questa volta attrezza un vero e proprio ospedale da campo per startup. All’appuntamento – in programma domani, venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 17 presso l’Impact Hub di via Sanseverino a Trento – hanno già aderito 60 nuovi imprenditori. Per loro, oltre allo speech motivazionale di Loris Lanzellotti di Boost Heroes, è prevista un’intensa sessione di “business clinic”, durante la quale avranno la possibilità di incontrare mentor, consulenti e professionisti di settore per approfondire le tematiche legate allo sviluppo d’impresa, tramite brevi consulenze personalizzate su prenotazione.
Tante le materie che verranno trattate durante questi speed date, dalla tutela della proprietà intellettuale al marketing, passando per l’europrogettazione, la stesura dei patti parasociali, l’innovazione aperta, l’arte di parlare in pubblico e l’accesso al mondo del credito e della finanza. Le consulenze saranno a cura di 13 professionisti provenienti da importanti studi legali, nonché da enti per l’investimento, la ricerca e l’equity.
Il Club Trentino delle Startup club è un luogo di incontro unico che connette imprenditori, acceleratori ed investitori per favorire la nascita e lo sviluppo delle startup in Trentino attraverso opportunità di formazione, finanza e networking. All’iniziativa possono aderire società iscritte al registro delle startup innovative e società a contenuto innovativo costituite massimo 5 anni fa, progetti imprenditoriali di innovazione, incubatori e acceleratori d’impresa. L’adesione è gratuita. Info e iscrizioni su www.trentinosviluppo.it 


Torna all'elenco Indietro