Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 29/10/2019 al 01/11/2019

Imprese trentine a Doha per Qitcom

Ci sarà anche anche il Trentino a Doha (Qatar) in occasione della quinta edizione di Qitcom, fiera internazionale dedicata agli ultimi trend nel campo dell'Information e Communication Technology, con particolare riferimento all'innovazione volta alla costruzione di città smart.

L'iniziativa è in programma dal 29 ottobre all'1 novembre e vedrà la presenza del sistema trentino con Trentino Sviluppo e tre imprese attive nel settore: BlueTentacles, Monokee e Algorab

Il titolo di questa edizione è “Safe Smart Cities & Cyber Security”. Sono attesi oltre 30 mila visitatori, 300 aziende e 100 startup locali e straniere, oltre a 90 operatori internazionali che si alterneranno nei talk e negli approfondimenti dedicati alle tecnologie più innovative. Non mancheranno le principali autorità qatarine e i principali manager e dirigenti nei campi del digitale, cluster locali, delegati degli hub per la ricerca e l'innovazione. le PMI e le startup digitali hi-tech.  

Le imprese che saranno presenti come delegazione congiunta guidata da Trentino Sviluppo sono BlueTentacles (che propone soluzioni per l'irrigazione avanzata ottimizzando la risorsa idrica irrigando solo quando realmente necessario attraverso sistemi di intelligenza artificiale basata su dati relativi al clima e all'umidità del suolo), Monokee (specializzata in sistemi di sicurezza integrati in soluzioni IoT) e Algorab (sistemi di telecontrollo su larga scala che permettono una gestione sicura e centralizzata dei dati). 




Torna all'elenco Indietro