Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 08/06/2018 al 08/06/2018

La startup trentina BlueTentacles vola in Silicon Valley

Soddisfazioni in chiave trentina alla finale del Premio Startup Euregio - AdventureX Business Model Competition in cui si sono sfidati ieri a Innsbruck 9 startupper provenienti da Trentino, Alto Adige e Tirolo.
L'idea d'impresa BlueTentacles ha conquistato il primo posto, vincendo un viaggio per due persone in Silicon Valley, la culla mondiale degli imprenditori innovativi. La partenza è fissata per il gennaio 2019.
I team selezionati per rappresentare il Trentino ieri sera a Innsruck sono stati scelti nel corso della finale del Premio D2T lo scorso 29 maggio. BlueTentacles aveva già messo a segno un punto vincendo questa edizione del premio promosso da Trentino Sviluppo per la categoria agrifood e classificandosi per l'AdventureX. Il team trentino, composto da Marco Bezzi, Carlo Pellegrini e Silvano Pisoni, ha ideato e illustrato una soluzione avanzata di controllo dell'irrigazione che permette di il monitoraggio e il controllo da remoto delle operazioni, permettendo così di irrigare quando serve davvero, con un notevole risparmio di acqua ed energia.

Torna all'elenco Indietro