Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 29/01/2016 al 31/12/2016

Bantoa: il primo e-commerce di moda in Italia per acquisti con personalità

Basta acquisti sbagliati e vestiti che rimangono nell’armadio, la piattaforma Bantoa guida il cliente alla scoperta degli outfit più adatti al suo stile e alle sue caratteristiche fisiche grazie a fashion blogger, personal shopper e appassionati di moda che interpretano i trend del momento per fornire spunti e suggerire abbinamenti. Per comporre le proprie creazioni, gli outfitter possono attingere al guardaroba degli articoli presenti su Amazon, Zalando, Yoox e Asos.

Bantoa è nato in Trentino dall’idea di due giovani sviluppatori, Francesco Calzà e Manuel Ferrigno, che hanno potuto trasformare il loro progetto in una startup innovativa grazie ai servizi di incubazione e accelerazione di GRAFFITI.
Lanciato alla fine dell’estate 2015, in quattro mesi ha collezionato risultati significativi e quest’anno porterà nuove partnership con altri protagonisti della moda online. Nei piani di Bantoa c’è anche l’internazionalizzazione del business con la creazione di un’app che permetterà di raggiungere nuovi mercati e di rafforzare al contempo la presenza in Italia.

Collegandosi a bantoa.com chi cerca idee e ispirazione entra direttamente in contatto con esperti che intendono offrire le proprie competenze e professionalità nel settore della moda. Niente più pagine con centinaia di articoli divisi per prezzo e categoria, Bantoa è in grado di proporre agli utenti solo gli abbinamenti in linea con le loro preferenze, interpretate da un algoritmo in base alle risposte fornite in fase di registrazione e di mostrare i capi più adatti ai loro gusti ed esigenze. 

Allegati  


Torna all'elenco Indietro