dal 25/09/2015 al 31/10/2015
Inaugurato il Dr Schär Pizza Center a Borgo Valsugana
L’azienda altoatesina Dr Schär, punto di riferimento per la comunità celiaca a livello internazionale, ha inaugurato il Pizza Center a Borgo Valsugana presentando la nuova linea di produzione di pizza senza glutine.
Lo stabilimento, che vanta un volume di 27.000 m3, è il risultato di un investimento di 11 milioni di euro, capitale che ha permesso sia l’ampliamento della Gourmet Italia, acquisita da Dr. Schär nel 2013, sia una politica di nuove assunzioni raggiungendo quota 120 dipendenti.
Materie prime italiane, una filiera produttiva controllata e certificata, macchinari tecnologicamente avanzati e un personale altamente specializzato sono le caratteristiche del Pizza Center, ultimo investimento di un’azienda che sta continuando a crescere e ad investire.
Il progetto di ristrutturazione, iniziato l´anno scorso con la costruzione di nuovi capannoni industriali destinati allo stoccaggio delle materie prime e i materiali da imballaggio, arriva a compimento con la messa a regime dell’impianto per la produzione di pizze gluten free, segmento in notevole crescita in tutto il mondo. Il Dr. Schär Pizza Center, producendo circa 4.000 pizze surgelate senza glutine in due cicli produttivi di 8 ore, avrà una capacità produttiva tale da riuscire a rispondere alle esigenze dei mercati di tutti i Paesi in cui è presente il Gruppo: Italia, Germania, Inghilterra, USA, Spagna, Francia e Brasile.
Allegati