Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Luca Capra

Vicedirettore Area Incubazione e Start-Up

Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino con 110/110, indirizzo elettromagnetismovanta 15 anni di esperienza lavorativa.

Dal 2001 al 2005 ha collaborato con il Centro Ricerche FIAT, dapprima come ricercatore e poi come ricercatore senior. E' stato responsabile dell'Unità operativa di Telematica su veicolo del centro di Valenzano (Bari) e quindi dell'Unità di Telematica della sede di Trento.

Da agosto 2005 è dipendente di Trentino Sviluppo maturando esperienze nel supporto alle PMI nei processi di start up, innovazione e trasferimento tecnologicoAttualmente è vicedirettore dell'Area Innovazione e Nuove Imprese di Trentino Sviluppo e coordina la preparazione e le attività di esecuzione di progetti europei collegati all'internazionalizzazione e all'innovazione delle PMI locali nell'ambito dei programmi comunitari FP VII, Horizon 2020, COSME.

Organizza annualmente il percorso formativo Innovation Academy e la business competition D2T Start Cup e coordina le iniziative connesse ai bandi Seed Money FESR e L.p. 10/2012.

Attualmente è Vice Presidente dell'Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani (APSTI).

Indietro